Formattare USB 64Gb in FAT32
Formattare USB 64Gb in FAT32


Data: 10/02/2024
Ultima versione: 1
Numero Download: 3

Per procedere al download, inserire una mail: 

Formatta la chiavetta USB da 64GB o altre superiori a 32GB in FAT32

Come è noto a tutti, gli strumenti di formattazione di Windows hanno uno svantaggio nella formattazione di partizioni di grandi dimensioni su FAT32.
Per essere precisi, Windows non consente all'utente di formattare partizioni rimovibili superiori a 32 GB al file system FAT32.
FAT32 richiede una tabella di allocazione dei file a 32 bit, che rafforza la capacità di gestione su disco e scardina la limitazione che il volume di ogni partizione è di 2 GB.
Una delle sue sconfitte sta permettendo di creare fino a 32GB di volume. Pertanto, Windows non riconoscerà la partizione più grande di 32GB formattata con FAT32.
In Gestione disco, se si formatta la partizione, si scoprirà che non è disponibile l'opzione '""FAT32""' quando si sceglie il file system, ma solo NTFS o ExFAT.
Se la formattazione con Diskpart, è probabile che, si otterrà l'errore ""La dimensione del volume è troppo grande"". Di conseguenza, per formattare partizioni di grandi dimensioni come 64 GB o 128 GB su FAT32, è necessario chiedere aiuto a software di terze parti.
Il programma che vi proponiamo risolve il problema con estrema facilità.
Basta lanciare il programma, semplicemente senza installazione e scegliere l unita USB da 64GB da formattare.
Non ci sono installazioni e e configurazioni da effettuare, il programma svolge tutta la funzione in semplicità.
Annulla e torna a elenco programmi